Chi siamo

chisiamo

OFFICINA DELLA PIETRA nasce dalla collaborazione fra RO.NI Marmi, azienda che vanta una esperienza più che cinquantennale ed alcuni designers. La sintesi di diverse competenze ha portato alla realizzazione di manufatti in marmo ed in granito, sperimentando anche altri materiali come il vetro, la resina, l’acciaio, il legno e le fibre ottiche.

OFFICINA DELLA PIETRA vuole essere il luogo della sperimentazione, in chiave moderna, di un Made in Italy che trova le proprie origini nelle botteghe artigiane rinascimentali dove manualità ed esperienza creavano le fondamenta per far si che giovani talentuosi imparassero un “mestiere”.

I prodotti della collezione OFFICINA DELLA PIETRA sono numerati, garantendo il committente in modo inequivocabile che tutto l’iter seguito nella fase di produzione sia stato monitorato, ivi compresa la fase, estremamente delicata, dell’approvvigionamento dei materiali. Il numero di serie è garanzia della tiratura limitata del prodotto, ma anche conferma dei rigorosi controlli effettuati.

Ogni prodotto proposto è il frutto di uno studio approfondito sulle forme, sulle misure e sui rapporti dimensionali fra i pezzi che compongono ogni singolo manufatto, sui materiali impiegati e sulle finiture; si propone così al committente la scelta del prodotto per dimensione, colore, finiture all’interno di una gamma che non può essere soggettivamente definita dal committente.

Engineering: arch. Roberto Morosin, Brand manager: arch Enrico Vucemillo, Project manager: Dario Morosin, Sales maneger: Marisa Brancher, Christian Canal